Biesse Racing Bergamo è un'azienda specializzata nell’elaborazione centraline elettroniche del settore automotive.
La qualità delle lavorazioni è sempre stato l’aspetto caratterizzante del marchio, motivo per cui, durante gli oltre vent’anni di attività, sono stati frequenti gli investimenti per mantenere l’azienda al passo con le tecnologie più avanzate.
Il livello qualitativo viene mantenuto ai massimi livelli grazie ad un reparto ricerca e sviluppo completamente interno ed indipendente.
A partire dal 2010, grazie anche ad una importante modifica strutturale della sede, Biesse ha acquisito una posizione sempre più prestigiosa nel settore elaborazioni software su panorama italiano ed internazionale. Un successo correlato ad una efficace comunicazione con il pubblico, che tramite il web ed i social network ha visto un interesse in crescita costante.
La sede a Bergamo nasce nel 2019 sulla base di una forte passione per il mondo dei motori ed i sistemi di gestione elettronica.
- Tutte le calibrazioni sono interamente sviluppate dal nostro team;
- Le applicazioni coprono la maggior parte dei veicoli sul mercato;
- Lavoriamo su veicoli con qualsiasi alimentazione (benzina, diesel, GPL).
Disponiamo di una sala prova, attrezzata con banco Rotronics di ultimissima generazione modello 2019 nuova versione prima installazione al mondo. La Dyno Room Rotronics è dotata di banco prova potenza monorullo 4WD, con simulazione stradale e acquisizione dati in tempo reale.
Attraverso la modifica del software centralina motore si possono risolvere alcune problematiche legate problemi meccanici dell'auto. Un esempio è il malfunzionamento del sistema di ricircolo dei gas di scaricato EGR (dal termine Exhaust Gas Recycling) che provoca un forte aumento di consumo ed emissioni inquinanti.
Possiamo risolvere il problema con un file aggiornato per eliminare il difetto, riportando consumi ed emissioni su valori spesso migliori rispetto a quelli di partenza.
L’esperienza del nostro team viene messa a disposizione dei clienti per selezionare la migliore componentistica aftermarket, con l’obiettivo di realizzare upgrade che possano soddisfare o spesso superare le loro aspettative.