Se come Marilyn Monroe non andate a dormire senza una goccia del vostro profumo preferito, ecco l'indirizzo che fa per voi.
La zona è Trastevere. Basta oltrepassare la facciata barocca di Sant'Agata e vi ritrovate davanti a una piccola profumeria dalle vetrine chic e dalle proposte sfiziose.
A consigliarvi la fragranza più adatta troverete il proprietario, Roberto Zuliani, che definisce il suo negozio una profumeria artistica e selettiva.
Per gli amanti delle fragranze particolari è un prezioso punto di riferimento.
La selezione dei prodotti alle più reclamizzate etichette commerciali preferisce la produzione esclusiva delle case storiche. Tra le offerte anche raffinate creme profumate per il corpo a base di essenze esclusive.
La fragranza di aromi che accoglie i visitatori vale già l'ingresso. Alle pareti e sugli espositori sono collocate meravigliose confezioni retrò dai nomi accattivanti. Poche le concessioni ai brand moda, ampio invece lo spazio dato al profumo di nicchia e maison storiche.
Ci sono Creed, Comptoir, Annick Goutal, l'Artisan, Serge Liuthens, Caron, Crabtree&Evelyn, Acqua di Parma, Diptyque.
Per ogni boccetta è disponibile il tester per la prova sulla propria pelle.
È una piccola cerimonia assolutamente necessaria per non incorrere in un clamoroso errore. Va spruzzata una piccolo quantità di profumo sui polsi, badando bene a non sfregarli. Poi deve asciugare senza fretta, bisogna aspettare che la reazione chimica si inneschi per capire il vero effetto.
L'ultima tendenza home prevede una casa sempre profumata. In via della Lungaretta troverete un completo settore dedicato ai "parfum d'ambiance". Sono disponibili saponi, candele profumate, incensi aromatici orientali e gli oli per le Lampe Berger, perfette per deodorare e purificare gli ambienti secondo le più raffinate combinazioni olfattive.