Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Il Parco Archeologico Storico-Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, chiamato anche Parco della Murgia Materana, è un parco regionale della Basilicata, istituito nell'aprile 1990. Dal 2007 la definizione Sassi di Matera nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO è stata ampliata comprendendo I Sassi ed il Parco delle Chiese rupestri di Matera. La Regione Basilicata ha istituito il Parco della Murgia Materana nel 1990 con l'obiettivo di tutelare, recuperare e valorizzare il comprensorio della Murgia Materana, interessato dalle presenze di archeologia preistorica e storica, e di salvaguardare e valorizzare l'habitat rupestre ed il patrimonio delle Chiese rupestri ricadenti nel territorio dei Comuni di Matera e Montescaglioso. L'Ente di gestione del Parco è stato istituito con Legge Regionale il 7 gennaio 1998 con sede a Matera. Il Parco è situato all'estremità orientale della Basilicata, vicino al confine con la Puglia.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso