Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
La Val d'Agri è una subregione della Basilicata compresa tra i monti Sirino e Volturino. Prende il nome dal fiume Agri, che attraversa tutto il suo territorio. È una delle zone più importanti della regione sia come cultura che come economia; infatti nella prima metà del Novecento sono stati scoperti in queste zone dei giacimenti petroliferi, ma solo negli anni ottanta è iniziato lo sfruttamento e ad oggi il petrolio della Val d'Agri fornisce oltre il 10% del fabbisogno nazionale, essendo il giacimento petrolifero su terraferma più grande d'Europa. Questa cifra è destinata ad aumentare, visti i progetti e i lavori in corso di espansione dei pozzi, ancora non del tutto sfruttati. Nell'ultimo decennio sono stati scoperti ulteriori giacimenti petroliferi tanto da supporre che nella valle ci sia il più grande giacimento d'Europa. Ma c'è da menzionare anche un importante turismo invernale dovuto a numerose piste sciistiche e un turismo di stampo culturale-naturalistica per la bellezza e ricchezza dei luoghi. La zona è in parte compresa nel Parco Nazionale della Val d'Agri e Lagonegrese.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso