Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Il Golfo di Sant'Eufemia anche conosciuto come "Golfo di Lamezia" è situato sulla costa tirrenica delle Calabria, si estende dalla località Capo Suvero nel comune di Gizzeria fino a Capo Vaticano, avendo un'estensione di 42 km. Su di esso si affaccia la piana di Sant'Eufemia e sfociano i fiumi Amato e Angitola. Nel territorio di Gizzeria il golfo è molto angolato e forma alcuni laghi di acqua salmastre detti i laghi La Vota, sito di interesse comunitario. Il golfo è abbastanza pescoso e vi si praticava la pesca del tonno che oggi è principalmente allevato. Anticamente veniva chiamato Sinus Lametinus, Napitinus, Hipponiates e Taerineus (dalla città greca di Terina) e la sua costa sud era chiamata dagli antichi greci "la costa degli dei" per la sua bellezza. La sua posizione nel mediterraneo unita al fatto che insieme al golfo di Squillace disegna il più stretto istmo d'Europa, ne ha assegnato un ruolo importantissimo nella storia tanto da essere narrato da Omero (la Terra dei Feaci dell'Odissea).
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso