Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Avellino è capoluogo di provincia e sorge a 348 metri sul livello del mare, nel cuore di una conca che si apre tra i rilievi dell’Appennino Campano. Ad Avellino si può visitare la bellissima Cattedrale costruita nel XII secolo e successivamente rifatta. Intorno alla Cattedrale inoltre si sviluppa la parte di Avellino dove è presente la tipica impronta medievale. Man mano che ci si allontana dal cuore della città invece si sviluppano i quartieri di recente costruzione. La città di Avellino vanta un gran numero di chiese e conventi. Fino alla fine degli anni '30, c'erano, nel Largo dei Tribunali (ora Piazza della Libertà), la chiesa di San Francesco d'Assisi ed il convento dei Frati Minori Conventuali, fondato dallo stesso santo; e la chiesa dell'Annunziata, con il convento dei padri Domenicani, ora sede della prefettura. Il podestà fascista di allora, ritenne opportuno demolire le due chiese, con il convento francescano, cancellando per sempre due importanti luoghi storici ed artistici, che fino ad allora Avellino aveva potuto vantare.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso