Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Il Parco Regionale del Partenio è un'area naturale protetta della Campania istituita a partire dal 1993. Occupa una superficie di 16.650 ha sul Monte Partenio nelle province di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli. Rientra nel sito di importanza comunitaria (SIC) “Dorsale dei Monti del Partenio”. Al suo interno si trova l'Oasi WWF Montagna di Sopra di Pannarano. Nel Parco Regionale del Partenio sono presenti vari prodotti pregiati di produzione agricola e pastorale. Incominciando dai prodotti del sottobosco come i pregiatissimi Tartufi neri del Partenio o i funghi porcini. Sono molto note inoltre le famose "Castagne del Prete", infatti in bassa montagna avviene la coltivazione soprattutto di castagni e noccioli. Verso gli altopiani si trovano numerosi formaggi e insaccati oltre alle pregiati carni e salumi di produzione pastorale. Di grande pregio è il salame di Mugnano del Cardinale. Nelle valli invece sono coltivati uliveti e vigneti che rappresentano le piante tipiche della macchia mediterranea.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso