Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Vulci è un'antica città etrusca che si trova nel territorio dell'odierna Montalto di Castro, in provincia di Viterbo nella maremma laziale. Nonostante sia relativamente lontana dal mare (si trova infatti su di una piattaforma calcarea lungo la riva destra del Fiora) fu una delle più grandi città-stato dell'Etruria con un forte sviluppo marinaro e commerciale con Grecia e Oriente, come testimoniano i sontuosi corredi funebri ritrovati nelle necropoli adiacenti ed oggi sparsi nei musei di tutto il mondo. Il Castello di Vulci, situato sul territorio di Canino, venne edificato a ridosso di un ponte, ponte dell'Arcobaleno, costruito dai romani per attraversare una grande gola dove passa il Fiume Fiora, il quale oggi divide i territori di Canino e Montalto di Castro. Il castello venne edificato dai monaci cistercensi nel XII secolo, su quella che era nel IX secolo un’abbazia dedicata a San Mamiliano distrutta poi dalle incursioni dei saraceni. Il castello divenne dal XIII secolo importante centro di assistenza ed accoglienza dei pellegrini e fu per mezzo secolo gestito in collaborazione con i cavalieri del Tempio, i cosiddetti Templari.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso