Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Il Lago di Alviano o Oasi di Alviano è un bacino artificiale che si trova in Umbria, in provincia di Terni, ed è stato realizzato nel 1963 con uno sbarramento del fiume Tevere. L'esigenza era quella di regolamentare le acque reflue del Lago di Corbara per poterle sfruttare a fini energetici. La denominazione nasce dalla vicinanza con il comune di Alviano (TR). Soggetto ad un progressivo impaludamento (la profondità si attesta mediamente sui 30 cm) il lago ha richiamato con il tempo migliaia di uccelli in migrazione, tra cui anatre, oche e folaghe, così da indurre le amministrazioni locali, insieme al WWF e all'Enel, alla realizzazione di un'oasi naturale, definita appunto Oasi di Alviano. L'area comprende circa 900 ettari di terreno con oltre 160 specie di uccelli: vi si pratica il bird-watching ed è attrezzata con sentieri, camminatoi sull'acqua e torrette di avvistamento. L'oasi si estende anche ai vicini comuni di Guardea e Montecchio.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso