L'Agriturismo Palazzo Vecchio fa parte di una vera azienda agricola, gestita a livello familiare.
Il vecchio fienile è stato recentemente ristrutturato allo scopo di accogliere gli ospiti. Ci troviamo in aperta campagna, vicino al paese di Borgo San Lorenzo, a 30 chilometri da Firenze, e vicini all'Autodromo Internazionale del Mugello, di proprietà Ferrari.
Posizionato in una zona centrale della verde vallata del Mugello, in Toscana, su un bassopiano delimitato ad est dal fiume Ensa, l'agriturismo gode di un'ottima tranquillità, anche se relativamente vicino a Borgo San Lorenzo.
In azienda è presente, a disposizione degli ospiti ma anche al pubblico, un ristorante dove è possibile mangiare e degustare piatti tipici mugellani e aziendali.
L'Agriturismo Palazzo Vecchio mette a disposizione dei propri clienti ben 21 posti letto, disposti in 2 strutture distinte: "La Casa Colonica" e "Il Fienile".
Accanto alla casa troviamo una bellissima piscina di 13x5 metri a completa disposizione dei soli ospiti, che potranno godere anche del barbecue. Il parcheggio privato è a completa disposizione degli ospiti.
È ovviamente possibile fare visite guidate in azienda perché la nostra è una vera e propria fattoria: ci sono vitellini, asinelli, pony, galline e oche, tacchini, colombe, conigli e maiali, ma il nostro orgoglio sono le mucche da latte selezionate per produrre il latte "Selezione Mugello" per la vicina centrale del latte di Firenze "Mukky". Nella nostra "Bottega a km0" è possibile acquistare prodotti tipici dell'azienda e della zona, quali formaggio, joghurt, miele, olio, vino, ortaggi di stagione e tanto altro.
Potrete godervi una vacanza tranquilla, a tutto relax, senza però dover rinunciare alle più belle città d'arte: Firenze (a circa 30 km) è raggiungibile in poco più di mezz'ora di macchina e il treno (stazione a Borgo San Lorenzo) vi porta addirittura direttamente nel centro storico di Firenze.
Il centro principale del Mugello è Borgo San Lorenzo.
Ai turisti che trascorrono le proprie vacanze nella regione, il paese riserva diverse suggestioni, come il Monastero di Santa Caterina e l'abbazia romanica che conserva all'interno una Madonna attribuita a Giotto.
A poca distanza si trova infatti Vicchio, paese natale del celebre pittore. Anche qui l'atmosfera è piacevole e rilassante, come si può capire passeggiando per le suggestive vie del centro.