Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
La Vallata dello Stilaro Allaro prende il nome dalle due fiumare: Stilaro e Allaro. Qui si trovano i comuni di Bivongi, Pazzano, Stilo, Riace, Camini, Monasterace e Placanica. Le prime testimonianze certe dei primi abitanti della vallata dello Stilaro Allaro è dei greci tra il VIII e il VII secolo a.C. che fondarono sulla costa dell'attuale Monasterace, presso la foce della fiumara Assi la piccola colonia di Kaulon, si stima di 10.000 abitanti. Essa commerciava con gli indigeni stanziati nell'entroterra che estraevano il minerale. La Vallata dello Stilaro ha una grande tradizione religiosa che si rispecchia nelle sue numerose feste tra cui la Festa di Maria S.S. Mamma Nostra di Bivongi, la Festa del S.S. Salvatore a Pazzano, Festa dei S.S. Medici Cosma e Damiano a Riace. Importanti anche le manifestazioni di cultura tradizionale come la rievocazione storica del Palio di Ribusa di Stilo, la festa della Badia di Bivongi o la Tarantella Power di Caulonia, e il più moderno Jazz Festival di Roccella Jonica.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso