Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
L'Oasi Fiume Alento è una riserva naturale che per le sue caratteristiche di biodiversità è stata riconosciuta nel 1992 dalla Comunità Europea, come area AREA SIC (Sito di Importanza Comunitaria). L'area si estende per 3.024 ettari, seguendo il percorso del fiume Alento e dei suoi affluenti, nella porzione meridionale della provincia di Salerno, in parte all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed in parte ai confini dello stesso. L'area SIC del fiume Alento, pur non avendo un'estensione notevole, comprende diversi habitat: un lago, tre tipologie forestali: macchia mediterranea, bosco misto di latifoglie eliofile, foresta a galleria lungo le rive del fiume; arbusteti di sostituzione nelle aree agricole abbandonate, praterie o steppe, zone umide ricoperte da canneti, aree coltivate a vite, olivo ed altri fruttiferi. Si tratta quindi di un'area ricca dal punto di vista della biodiversità.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso