Pesce freschissimo, carne, selvaggina, opzioni per celiaci, prodotti locali, pane e dolci fatti in casa con amore e dedizione: insieme a un servizio impeccabile e ad un'atmosfera rilassata e conviviale, sono questi i segreti del successo di Ristorante Osteria Del Noce, a Marciana il regno della cucina mediterranea, presentate in un menù rispettoso di entrambe le tradizioni e del legame tra le due diverse proposte gastronomiche.
In uno dei più caratteristici e antichi borghi dell'Isola d'Elba non perdete l'occasione di concludere la giornata con un pasto casereccio che conserva il calore e la familiarità della cucina più antica, in una cornice suggestiva: oltre alla sala interna, dal ricercato stile rustico, il ristorante dispone di una terrazza panoramica e di un giardino, il cui unico re è lo splendido albero di noce, protettore del ristorante e del suo successo.
Per poter seguire al meglio ogni tavolo e rimanere al vostro fianco con preziosi consigli e suggerimenti riguardo le ordinazioni, i titolari dell'osteria raccomandano la prenotazione.
Presso Ristorante Osteria Del Noce a Marciana avete finalmente la possibilità di soddisfare i gusti più particolari grazie alla convivenza, nello stesso menù, dei piatti della cucina mediterranea.
In entrambi i casi la parola d'ordine è "tradizione": seguendone gli insegnamenti e rispettando la stagionalità del menù, lo staff di cucina seleziona esclusivamente gli ingredienti più freschi per piatti tipici genuini.
Da Ristorante del Noce ci sono diverse proposte per vegetariani e per celiaci.
Dall'antipasto al dolce, passando per il pane casereccio e i vini DOC, ogni proposta del ristorante di Marciana è volta a donare un'esperienza alla scoperta di sapori storici, rielaborati in tante specialità di pesce e non solo.
Fanno parte della cucina mediterranea gli antipasti caldi e freddi, come il misto di campagna con formaggio biologico della Val di Vara, e gli antipasti a base di pesce fresco, i primi piatti come i tagliolini neri con cicale e asparagi e i paccheri al ragù di polpo, e ancora le specialità con frutti di mare e i secondi come la tartare di tonno con mela verde, lime e prosecco, il pesce alla griglia e quello al forno, ma anche di carne e selvaggina.