Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Piacenza è situata a 61 metri sul livello del mare in una regione pianeggiante è posta sulla destra del Po. Anticamente fu colonia romana. La si può ammirare nella sua forma di ellisse che mantiene un nucleo centrale dal quale si estende un fitto reticolato regolare di strade. Notevole esempio di romanico lombardo è il Duomo (1122-1233) dalla caratteristica facciata a capanna. Il Campanile risale al 1333. La Chiesa di S. Antonino, antica Cattedrale, fu fondata nel secolo IV ma ricostruita nell‘XI e trasformata nel XIII; nel 1350 fu aggiunto un atrio gotico, detto Paradiso. Vanno inoltre ricordate la Chiesa di S.Savino, che conserva parti del secolo XII, e quella gotica di S. Francesco, iniziata nel 1278. Piacenza è situata nella Pianura Padana ad un'altitudine di 61 metri sul livello del mare e sorge sulla riva destra del Po, dove in esso confluiscono il fiume Trebbia a ovest e il torrente Nure ad est della città. Ad una quindicina di chilometri in direzione sud, compaiono i declivi dei Colli Piacentini, prime propaggini dell'Appennino Ligure. La posizione geografica ne ha da sempre determinato le sorti strategico-militari e ne ha fatto un importante nodo autostradale e ferroviario.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso