Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
ll Lago di Viverone è il terzo lago più grande della Regione Piemonte, situato nella parte meridionale della Provincia di Biella e confinante inoltre con la Provincia di Torino, in Italia. È un lago di origine glaciale, formatosi durante l'era quaternaria (così come i tanti laghi a ridosso delle Alpi), provvisto di immissari ed emissari sotterranei. Oltre che importante risorsa ittica e turistica, il lago di Viverone è un importante sito archeologico di reperti preistorici dell'Età del Bronzo. Nel 2005 è stato riconosciuto sito di interesse comunitario. È situato nella parte collinare orientale della Serra Morenica di Ivrea, e si trova a 230 metri sul livello del mare. Un sesto della sua superficie ricade in provincia di Torino (sotto il comune di Azeglio), mentre i 5/6 rimanenti si trovano in Provincia di Biella (sotto il Comune di Viverone). Il comune di Piverone si affaccia sulla sponda nord-occidentale del lago, con la frazione di Lido di Anzasco, ma il suo territorio non comprende lo specchio d'acqua, ma si limita alla sola fascia costiera.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso