Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
L'Area Marina Protetta Santa Maria di Castellabate è una riserva marina della Campania, istituita nel 2009, che si estende su una superficie in mare rientrante interamente nel comune di Castellabate (SA), tra la Punta di Ogliastro e la Baia del Sauco (confine nord con il comune di Agropoli). L'area marina protetta è suddivisa in 3 diverse zone, dove ognuna di questa è sottoposta a diverso regime di tutela ambientale e di conservazione tenendo comunque conto delle caratteristiche naturali e della situazione socioeconomica esistente. La zona dell'area marina protetta è ricca di specie vegetali. Nel fondali marini di Castellabate si incontrano il corallino e praterie estese di Posidonia oceanica, nel cui interno si proteggono e si cibano numerose specie di pesci e crostacei. Diverse specie animali popolano la zona marina cilentana, alcune di queste molto rare: come il Pesce pappagallo mediterraneo e la Syriella Castellabatensis (un nuovo esemplare di crostaceo che prende il nome dalla zona scoperto il 1975 nei pressi di Licosa e studiato dalla Stazione Zoologica A.Dohrn di Napoli), ma anche madrepore, gorgonie, briozoi e spugne.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso