Il Ristorante Bitta 20 si trova sul tratto di lungomare della Darsena di Portoferraio, che affaccia sulla Torre della Linguella ed è il luogo ideale per consumare un pasto prevalentemente a base di pesce, degustare un ottimo dessert realizzato artigianalmente, sorseggiando un calice di buon vino in un ambiente caldo, arredato con gusto e originalità.
Ambiente che permette di sentirsi fin da subito a proprio agio e grazie, alla professionalità e simpatia dei proprietari e del loro staff, sarete coccolati e accompagnati in un viaggio culinario che saprà deliziare anche i palati più ed esigenti.
Di giorno, il ristorante propone un menù semplice e sfizioso, adatto anche per chi vuole prendersi una pausa veloce, in un’atmosfera informale e allegra.
La sera, grazie alla cornice delle mura medicee, di un mare mozzafiato e ad una splendida luna, l’atmosfera si trasforma diventando più intima ed elegante.
A lume di candela passerete una serata indimenticabile degustando ottime ricette tipiche di mare, ma non solo.
Il Ristorante Bitta 20 mette a disposizione dei propri clienti circa 70 posti e grazie alle proprie dimensioni è il luogo adatto anche per piccoli eventi. Ovviamente durante la stagione estiva è un servizio che può essere concordato ma ovviamente previa prenotazione.
La cucina è un'arte applicata. Per questo, è importante conoscere bene le materie prime e i gesti per lavorarle, ed è altrettanto importante saperne le regole.
Il ristorante pone particolare attenzione alle materie prime utilizzate, sempre freschissime e di prima qualità.
Le ricette proposte sono prevalentemente di mare, con qualche eccezione per accontentare tutti.
Al Ristorante Bitta 20 è possibile godere di tutte le prelibatezze della scuola mediterranea e delle gustose ricette della tradizione. Il cibo è un’esperienza di gusto e benessere: tra piatti di pesce appena pescato, deliziosi dessert e piccola pasticceria, semifreddi e gelati artigianali, i vostri palati avranno di che deliziarsi.
Pasta e pane sono fatti in casa, preparati artigianalmente nel laboratorio del ristorante, così come sempre artigianale è il gelato, i semifreddi e la piccola pasticceria.
La carta dei vini, corposa ma non eccessiva, privilegia il meglio dell'enologia regionale senza trascurare una buona selezione di etichette nazionali ed estere.
Il Ristorante Bitta 20 è un ristorante gay friendly.