Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
L'Arcipelago del Sulcis (o Sulcitano) si trova a poca distanza dalle coste della Sardegna nella zona sud-ovest in provincia di Carbonia-Iglesias. In alcuni centri di queste isole si parla il tabarchino, idioma ligure riconosciuto e tutelato dalla legislazione regionale sarda, mentre nella restante parte il sardo campidanese. Si tratta di una comunità pegliese che si era trasferita nel sec. XVI sull’isola di Tabarca nell'attuale Tunisia, e poi nel 1738 e nel 1770 passata appunto nell'arcipelago del Sulcis nei comuni di Carloforte e Calasetta. Il terzo centro dell'arcipelago, nonché quello più popoloso (conta quasi 12000 abitanti), è Sant'Antioco, fondato laddove sorgeva l'antica città fenicia di Solki. Fanno parte dell‘Arcipelago due isole principali l‘isola di Sant‘Antioco e l‘isola di San Pietro. Appartengono all‘arcipelago anche alcuni isolotti minori dei quali l‘unico abitato è l‘isola Piana, gli altri isolotti sono l‘isola del Toro, l‘isola della Vacca, l‘isola del Corno e l‘isola dei Ratti.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso