Youritaly.it utilizza tecnologie non supportate da questa versione di Internet Explorer. Ti consigliamo, per una corretta navigazione ed una migliore esperienza sul nostro portale, di aggiornare il tuo browser oppure di utilizzarne uno tra quelli consigliati qui sotto.
Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.
Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.
Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.
Viterbo è di origine etrusca e successivamente venne occupata dai Longobardi e poi divenne invece sede pontificia, ed è quest‘ultimo il periodo in cui conobbe la maggior floridezza sia dal punto di vista commerciale che artistico. Ancora oggi si possono ammirare resti delle opere pubbliche romane. In molti quartieri è ancora evidente l‘aspetto tipicamente medievale, da visitare per l‘appunto il quartiere San Pellegrino. Così come da non perdere sono la Cattedrale, la Chiesa di S. Maria della Verità, il Palazzo Papale, la Chiesa di S. Francesco. Il centro di Viterbo offre numerosissime, oltre che importanti, opere d'arte. La più famosa è certo il Palazzo dei Papi, costruito fra il 1255 e il 1266 sul colle di San Lorenzo per proteggere il pontefice, con la celebre loggia formata in un solo lato da sette archi sorretti da esili colonnine binate che si intrecciano formando una elegante trabeazione. Dalla loggia si entra nella grande Sala del Conclave, teatro della famosa elezione di papa Gregorio X.
I nostri utenti troveranno qui la tua attività.
Accedi all'Area Riservata per i clienti
Inserisci il tuo indirizzo e riceverai una mail con i tuoi dati di accesso