Una storia importante quella di Massimo Degli Effetti, che parte un po' di tempo fa.
Il padre gestiva un negozio di drapperia al Pantheon fondato nel 1979 e quando decise di meritarsi un po' di riposo, Massimo subentrò nella gestione. Certo la decisione fu un po' sofferta, Massimo da sempre, infatti, era attratto dall'arte, dalla pittura... tant'è che è un amore che comunque mai ha abbandonato. Ma se Massimo prende un impegno lo fa con la massima attenzione e dedizione.
Sulla cresta dell'onda dall'inizio degli anni '80, l'estro creativo del fondatore hanno portato le boutique ad avere un'anima "disruptive". In quest'era dominata da numeri, dove tutto gira intorno ai consumatori, lo store di Massimo Degli Effetti non rinuncia al romanticismo e all'innovazione; nella ricerca dei nuovi brand di valore, della creatività e dell'energia che le collezioni trasmettono, restituendo l'aspetto umano ed emotivo alla moda.
Caratterizzato fin dall'inizio da un articolo de "La Repubblica" che nel 1987, titola: "An alien spaceship of Japanese fashion lands in the center of Rome". Esplicativo di quanto, fin dagli anni '80, Massimo Degli Effetti rincorra l'insolito con uno sguardo attento a tutto ciò che sfugge alla convenzione.
Spazio anticipatore e pioniere di un'idea di moda che avrebbe successivamente invaso lo star system, ad oggi rappresenta il punto d'incontro tra la sua storia ed il multiforme e sfaccettato presente in corso.
Tutti i nomi più rilevanti della moda degli ultimi 30 anni sono passati per i suoi negozi.
Tradizione, innovazione e audacia nelle scelte sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso e continuano a rendere i suoi store solidi ed esclusivi.
MdE è la sua nuova avventura nel tridente della moda di Roma.
Dopo solo 2 anni dalla nuova apertura, è già una delle boutique più esclusive e all'avanguardia del panorama nazionale e internazionale.
Oggi il suo splendido store MdE si trova in Via delle Carrozze a Roma, a due passi dalla bellissima Piazza di Spagna. Con una clientela che spazia dallo show business al music business e al meglio della clientela internazionale in visita a Roma.
Tra i brand proposti troviamo: Sacai, Paul Harnden Shoemakers, Yohji Yamamoto, Daniela Gregis, Lemaire, Peter Do, Alexandre Vauthier, Casey Casey, Children of the Discordance, Maison Mihara Yasuhiro, Coût De La Liberté, MM6 Maison Margiela, Enfants Riches Déprimés, Readymade, Saint Micheal, Needles, R13, Comme Des Garçons, Junya Watanabe, Wales Bonner, Rick Owens, Ziggy Chen, Marsèll, Heliot Emil, A Diciannoveventitre, Nina Ricci, Khrisjoy, Homme Plissé Issey Miyake, Sapio, Proenza Schouler e Le Gramme.
Una brandlist che comprende il meglio del panorama della "Moda alternativa Mondiale".