ADERISCI
Cerca ciò che ti interessa

Cerca ciò che ti interessa

Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.

Contatta l'attività

Contatta l'attività

Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.

Ce l'hai fatta!

Ce l'hai fatta!

Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.

Agritur La Regina dei Prati

MASI DI CAVALESE - Via Margherita Dellafior n.20 - 38033 Cavalese (TN) - Trentino Alto Adige

Contatti

Telefono cellulare +39.349.6082906
Scrivi su WhatsApp

Descrizione

L'Agritur La Regina dei Prati vi aspetta nel verde della provincia di Trento, nel comune di Cavalese nelle immediate vicinanze della pista di rientro, che porta in fondovalle, dall'Alpe Cermis, per pernottare e degustare i prodotti dell'alveare.
L'agriturismo è ben raggiungibile, si trova nella frazione di Masi, una zona ideale per gli amanti della tranquillità e della natura.

L'azienda agricola-agrituristica basata sull'attività dell'apicoltura, verrà inaugurata a dicembre 2011.

L'Agritur La Regina dei Prati effettua un servizio camera e prima colazione, con la possibilità di usufruire di una sala ristorazione per chi vuole degustare, solo su prenotazione, i prodotti dell'alveare attraverso merende di gruppo.
Arrivati a Masi di Cavalese, ai piedi dell'Alpe Cermis, si percorre una strada stretta che porta fino all'Agritur La Regina dei Prati, una nuovissima struttura nata nel bosco, dal gusto contemporaneo ma perfettamente inserita nell'ambiente circostante. Lì si trova la giovane Laura con suo marito ed i loro due piccoli.
Una famiglia, una scelta di vita, un progetto da costruire insieme. "La Regina dei Prati" è nata così, dal nulla, facendo spazio tra gli abeti ma accompagnandoli con piante di tiglio.

Nove luminose stanze abbinate ad un nome di fiori, dove il design moderno sposa il profumo dell'abete e del cirmolo, con soffitti alti in legno che accolgono piccole alcove realizzate con soppalchi. Dalle finestre non si vede che il bosco, la neve e le orme di animali solitari.
Le camere sono dotate di connessione internet, TV, cassaforte, phon e riscaldamento autonomo. Nei bagni potrete apprezzare parte dei prodotti cosmetici ottenuti dal miele e derivati, che troverete poi in vendita.

Un agritur con la passione per la dolcezza.
Il miele è la specialità della casa e viene utilizzato per colazioni, merende, per i dolci fatti in casa, per la bellezza e la cura del corpo. Il regno di Laura è la modernissima cucina, dove vengono lavorati i prodotti della terra in modo semplice ed autentico. I doni preziosi della natura, il valore del tempo, la fortuna di far crescere i bambini in un tale contesto, sono le basi di questo progetto condiviso e realizzato con e per la famiglia.
Ecco, è solo questo quello che vi aspetta all'Agritur La Regina dei Prati. Il Trentino pullula di luoghi ameni e di strutture di grande fascino, ma quello che fa la differenza è proprio il sentimento con cui essi vengono pensati e vissuti. Qui c'è la famiglia, c'è un progetto a due, ci sono dei bimbi che crescono.
E tutto questo sembra pensato proprio per noi, che siamo sempre alla ricerca di qualcosa di semplice ma speciale, unico ed esclusivo, per sentimento.

La struttura è inserita come edificio a basso consumo energetico, dotata di pannelli solari e costruita in modo tale da essere classificata come casa clima.
In un ambiente molto accogliente offriremo la prima colazione dove potrete degustare i prodotti dell'alveare, accompagnati da biscotti, torte, marmellate di nostra produzione, salumi della zona ed altri prodotti tipici della Valle di Fiemme.

Intendiamo pure darvi la possibilità di scegliere la mezza pensione, dove il pasto composto da buffet verdure, primo, secondo e dessert, viene cucinato interamente all'interno della struttura con prevalentemente prodotti dell'azienda dalla carne alle verdure. I menù che solitamente consigliamo sono composti da cinque qualità di "canederli", pasta fatta in casa, tortellini e tortelloni fatti in casa, ottime lasagne, omelette dolci e salate e qualsiasi tipo di carne dall'agnello, capretto, coniglio, vitello, manzo, struzzo. Tutto questo è solo un'infarinatura di quanto possiamo darvi.

All'interno dell'agritur vi è anche il punto vendita dove poter acquistare i diversi tipi di miele, caramelle, una linea cosmetica di alta qualità che ha alla base proprio il nostro miele. I cesti natalizi o confezioni regalo sono molto originali e ricchi di prodotti del territorio che la famiglia Vaia seleziona anche per la cucina dell'agriturismo.

L'apicoltura è l'allevamento di api ai fini dell'utilizzo del prodotto dell'arnia popolata da una famiglia di api: l'alveare. Le arnie sono le strutture dove l'apicoltore ospita le api e sono composte da favi mobili. Malgrado le specie allevate siano diverse, in Trentino ha netta predominanza l'Apis mellifera.
L'apicoltore sostanzialmente procura alle api ricovero e cure vegliando sul loro sviluppo. In cambio egli raccoglie una quota discreta del loro prodotto, consistente in miele, polline, cera d'api, pappa reale e propoli.

Oltre alle api, sono di proprietà dell'azienda, anche diverse tipologie di animali che, se interessati potete visitare in stalla. Fra queste ci sono mucche, cavalli, conigli, galline, oche, pecore e capre.

Video

Servizi

Tedesco Inglese Parcheggio Animali domestici ammessi Bed & breakfast Gruppi Riscaldamento Internet WiFi Bar Ristorante Prodotti per celiaci Parcheggio coperto TV Phon Insonorizzazione Bagno Wi-Fi Parco giochi Giardino Sauna Barbecue Noleggio biciclette Bagno turco Carte di debito Carte di credito

  Lingue parlate
  Servizi generali
  Servizi in camera
  Tempo libero
  Pagamenti

Guide turistiche