Un agriturismo deve sempre poter offrire il meglio dei piatti locali, e la Masseria Campolerose a livello culinario è imbattibile, le parole d'ordine sono qualità quantità e convenienza.
La qualità degli ingredienti è imbattibile, tutti prodotti del luogo genuini e garantiti preparati con maestria dallo chef Antonio Tedesco, che ha alle spalle anni di esperienza.
Godetevi un pasto abbondante dove farete un tour di tutti i sapori del luogo, assaggiando i prodotti tipici e scoprendo le tradizioni culinarie, il tutto in maniera conveniente. I piatti proposti dalla Masseria Campolerose sono preparati con ingredienti del posto selezionati, alcuni vengono prodotti direttamente all'interno della Masseria come gli ortaggi.
La figura dell'agricoltore e del pastore, lavori che sono stati molto comuni nella storia della valle del Mercure e lo sono tutt'oggi, hanno influenzato molto la cucina.
Gli ingredienti di base sono ortaggi di uso comune e ortaggi tipici come la Melanzana Rossa di Rotonda, prodotto D.O.P., il Fagiolo Poverello I.G.P., oppure prodotti caseari come il Paddraccio (formaggio fresco caprino), o la vasta varietà di salumi come la soppressata, il capocollo, la salsiccia il prosciutto e molti altri.
L'agriturismo Masseria Campolerose è produttore autorizzato della Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P.
Tutti questi ingredienti sono sapientemente miscelati dallo chef Antonio Tedesco, che riesce a creare un alchimia che non si dimenticherà molto facilmente.
La Masseria Campolerose dispone di 4 confortevoli camere, di cui 2 possono diventare un mini appartamento, tutte con bagno, ristrutturate di recente come tutta la struttura. Sono dotate di molti comfort, e in più avrete a disposizione una splendida vista della vallata del Mercure e dei monti del Massiccio del Pollino.
L'agriturismo Masseria Campolerose, dispone in tutto di 11 posti letto, disponibili tutto l'anno. In ogni camera sono presenti servizi privati con doccia, sono tutte fornite di tv e di un frigo, e tutte raggiunte da segnale Wi-Fi.
Un'ottima soluzione per pernottare ai piedi del Massiccio del Pollino, per partire per le escursioni da fare all'interno del Parco e a pochi minuti da Rotonda e Viggianello.
Dopo aver passato una giornata nei magnifici luoghi del Parco Nazionale del Pollino e aver mangiato i piatti dello chef della Masseria, non c'è cosa migliore che poter riposare in un posto accogliente come le nostre camere, che ti permetteranno di recuperare le forze per affrontare una nuova giornata per scoprire cose nuove in giro per il Parco.
Siamo anche una fattoria didattica.
Viene svolta, infatti, attività di accoglienza ed educazione di gruppi scolastici, nelle quali viene offerta l'opportunità di conoscere le attività della nostra azienda e del contesto rurale in cui ci troviamo.